Informativa di cui all’art. 1 del D.lgs. n. 152/1997, come modificato dall’art. 4 del D.lgs. n. 104/2022
Si comunica a tutti i dipendenti con contratto a tempo indeterminato o determinato che, in base all’art. 1 del D.lgs. n. 152/1997, come modificato dall’art. 4 del D.lgs. n. 104/2022, le seguenti informazioni indispensabili, comunque reperibili sulle fonti contrattuali e probabilmente note, sono disponibili a richiesta:
- modalità di erogazione della formazione per la sicurezza;
- durata delle ferie;
- permessi per motivi personali e concorsi ed esami;
- normativa riguardante le assenze per malattia sono soggette a periodi di comporto;
- i termini per il recesso da parte del datore di lavoro e modalità di comunicazione per il recesso, nonché eventuali sanzioni per il recesso in caso di contratto a tempo determinato;
- modalità di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali.
I dati elencati sono comunque presenti sul contratto collettivo applicato è quello del comparto “Istruzione e ricerca” sottoscritto il 19/04/2018 dall’ARAN e dalle OO.SS. FLC-CGIL, CISL Scuola, Fed. UIL Scuola RUA, SNALS CONFSAL e Fed. GILDA UNAMS;
Si allega il vigente contratto d’istituto (agg.a.s.2022/2023), (agg.a.s.2022/2023) Informativa di cui all’art. 1 del D.lgs. n. 152/1997, come modificato dall’art. 4 del D.lgs. n. 104/2022.