50° Anniversario dello sbarco sulla luna

sbarco

20 Luglio 1969, il modulo Eagle tocca il suolo lunare. Neil Armstrong è il primo essere umano a mettere piede sulla luna.

Ancora oggi, è bello e importante sognare 'lo spirito di avventura di quegli incredibili anni e in modo particolare le aspettative per il coronamento di un sogno millenario, mostrando quanto scienza, tecnica e immaginazione siano state strettamente legate fra loro. E come il talento e le competenze di quegli scienziati debbano molto anche all'inventiva,  alla fantasia e alla determinazione di coloro che hanno portato gli uomini sulla Luna, prima che ci arrivassero veramente. Spesso  prefigurando davvero ciò che sarebbe accaduto in futuro '.

Con queste parole Andreatta e Ciardi, nel libro Stegati dalla luna (2019), ci permettono di assumere un punto di vista diverso e originale, che ci piace assumere in un contesto, che è quello del nostro Istituto tecnico professionale, dove accanto alle competenze tecniche non rinunciamo mai a coltivare la forza dell'immaginazione e della fantasia.