Avvio del percorso artistico "Trap Community Opera"
AVVISO PER LE STUDENTESSE E PER GLI STUDENTI GALILUX
Creazione di un'opera musicale trap, scritta, suonata e messa in scena dalle studentesse e dagli studenti dell’IIS G.Galilei – R.Luxemburg.
Si tratta di un progetto di Milano Mediterranea, in collaborazione con BASE Milano e sostenuto dal Bando Musicami di Fondazione Comunità di Milano, che vedrà, per i ragazzi/e coinvolti, la possibilità di confrontarsi con i linguaggi del teatro, della musica (rap/trap) e della danza hip hop, sotto la guida di professionisti e professioniste afferenti ai tre ambiti.
L’incontro di presentazione del progetto è previsto per venerdì 19 gennaio nell'aula 103 del GALILEI e sarà suddiviso in due turni (10.00-11.00 e 11.30-12.30).
L'attività prevede il racconto del progetto e alcune attività laboratoriali aperte alle studentesse e agli studenti dell’IIS G.Galilei – R.Luxemburg (entrambi i Plessi), alla presenza di alcuni dei formatori/formatrici di Trap Community Opera.
I ragazzi e le ragazze interessate potranno iscriversi all'incontro compilando il foglio presenze che sarà affisso fuori dall'aula 103 (per gli studenti del GALILEI) e in vicepresidenza (per gli studenti del LUXEMBURG\ Gli studenti del LUX dovranno essere accompagnati al Galilei da un docente); per ogni turno è previsto un massimo di 30 partecipanti.
In allegato il flyer del progetto e un documento che descrive nel dettaglio le attività previste. Al progetto saranno ammessi MAX 40 partecipanti.
Al fine di valorizzare al meglio l'impegno dei e delle partecipanti, le attività possono rientrare in un percorso di PCTO e/o costituire crediti utili al conseguimento dell’Esame di Stato.
NOTA AGLI ATTI DELLA SCUOLA CON PROT.N.255/2024 – 15.01.2024