Inaugurazione del murale IL RITMO DI MILANO

L'evento è stato organizzato da due scuole, l’IIS G.GALILEI – R.LUXEMBURG e il Liceo TITO LIVIO e pensato per celebrare l’avvio del nuovo anno scolastico in presenza.

Il murale dal titolo “IL RITMO DI MILANO” è stato realizzato tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre da un gruppo di studenti del triennio, di entrambe le scuole, guidati dagli artisti della Galleria milanese ART MALL in un inedito percorso di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro). L'opera è rappresentativa del concetto di “ritmo”, inteso come un modo di coltivare una visione di sé e del proprio futuro, mettendo in campo i sogni e le immagini di giovani studenti in una Milano del passato e del presente, sempre in movimento e capace di rinnovarsi.

L'inaugurazione si è svolta Giovedì 23 settembre 2021 presso il plesso Galilei di via Paravia 31. Link della registrazione della diretta su YouTube): https://youtu.be/hGy8GWVGHZs.

Articolo su Repubblica.it

Qui sotto il video di presentazione.
Nella galleria un anticipo del lavoro fatto dai ragazzi  delle due  scuole e da ART MALL.

I dirigenti scolastici
Annamaria Borando e Giorgio Galanti