Avviso: mascherine obbligatorie e moduli per la presenza a scuola

Alla c.a. Docenti, Genitori e Studenti

Gentili tutti, mi preme richiamare la Vostra attenzione sulla NOTA MI n.1994/2020, in allegato, che stabilisce l’obbligatorietà delle mascherine per tutti gli studenti over 6 anni.
A partire dalla scuola primaria, il distanziamento di un metro non basta più e la mascherina dovrà essere indossata sempre, da chiunque sia presente a scuola, anche quando gli alunni sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanza (1 metro tra le rime buccali).

Infine, fermo restando la DaD al 100% alle superiori e, in Lombardia, anche per gli alunni di II e III media, le deroghe riguardano i laboratori e la frequenza degli alunni disabili e BES.

In allegato, a questo proposito, trovate i MODULI da compilare, a cura degli stessi studenti (se maggiorenni) o dei genitori \ tutori (se minorenni), per la frequenza scolastica in questo periodo.

La dirigente

Milano,10.11.2020

Nota ministeriale e modulistica in allegato.

AUTODICHIARAZIONE STUDENTI MAGGIORENNI.docx
AUTODICHIARAZIONE STUDENTI MINORENNI.docx