Avviso per i docenti: PEI e PDP

Gentili Docenti,

i Pei, tenuto conto della recente pronuncia del Tar del Lazio (ved. nota Min. Istruzione), saranno redatti secondo il format già presente sul sito, area Bes, e terranno conto delle criticità e delle potenzialità dello studente con particolare riguardo agli strumenti di ogni tipo, idonei al raggiungimento degli obiettivi prefissati. 

A tal fine è necessario e consigliabile una visione completa delle documentazioni da parte di tutti i docenti del consiglio di classe, con il necessario supporto dei docenti di sostegno di riferimento. Espletata tale operazione, i docenti curriculari dovranno consegnare gli obiettivi minimi relativi alla propria materia ai docenti di sostegno, entro e non oltre il 15 novembre 2021, in modo da consentire agli stessi docenti di sostegno di espletare la predisposizione e la condivisione della struttura dei Pei alle famiglie e agli operatori sanitari, entro e non oltre il 24 novembre 2021
La consegna definitiva dei Pei, compilati e firmati, ai referenti Bes del proprio plesso dovrà avvenire entro la data 26 novembre 2021

In merito alla redazione dei Pdp per Dsa, per Bes e per L2 saranno utilizzati  i format presenti sul sito della scuola nell'area Bes. 
Tutti i docenti sono invitati a consultare le certificazioni al fine di condividere i Pdp e strutturare le apposite schede contenenti le misure dispensative e gli strumenti compensativi. Per la consultazioni rivolgersi alle referenti Bes delle sedi Galilei e Luxemburg, rispettivamente prof.sse Verrone e Perrone.

Il termine di consegna dei pdp da parte dei coordinatori è fissata al 26 novembre 2021.
La consegna dei piani per la sede Galilei sarà effettuabile presso la sala professori, dove saranno posti appositi contenitori,  mentre per la sede Luxemburg la prof.ssa Perrone darà istruzioni.

Buon lavoro e  Grazie.

La dirigente

Comunicazione agli atti con prot.n.3999/202