Avviso per l'utenza - RILASCIO DIPLOMI E ATTESTATI
RILASCIO DIPLOMI E ATTESTATI
Avviso per l’Utenza
Ritiro: occorre essere muniti del proprio documento di identità.
L’eventuale delegato deve essere munito di: - delega del delegante (Modello delega allegato); - copia del documento di identità del delegante; - proprio documento di identità.
Il ritiro del Diploma di maturità è possibile solo previo versamento della Tassa ministeriale di € 15.13 o presentazione di regolare richiesta di esonero.
Le tasse scolastiche vengono versate all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara.
Per poter ritirare il Diploma, è necessario provvedere al pagamento della Tassa ministeriale utilizzando esclusivamente l'avviso nominativo emesso sul canale PagoInRete (PagoPa).
Solo in caso di problemi con questa modalità di pagamento è possibile procedere con il pagamento della Tassa di € 15.13 attraverso una delle modalità di seguito riportate:
-tramite modello F24
-tramite bollettino postale sul c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara. NB: questa modalità di pagamento può essere utilizzata quando non si possono effettuare pagamenti telematici tramite il modello F24.