Avviso: rientro a scuola dello studente dopo assenza (problemi di salute o altro, NO Covid)

Che cosa fare se l'alunno/a è stato/a assente perché ha avuto un problema di salute o altro, non riconducibile al Covid?

Come indicano le recenti FAQ di ATS Milano, in caso di problemi di salute è sempre necessario riferirsi al proprio Medico curante.
Nel caso in cui il problema di salute, dopo valutazione medica, non sia riconducibile al Covid, e pertanto il tampone non venga eseguito, l’alunno/a potrà tornare a scuola secondo le indicazioni del Medico curante.
Non è richiesta alcuna certificazione/attestazione per il rientro.
È comunque necessario compilare e inviare al coordinatore di classe la DICHIARAZIONE  qui allegata, in cui riportare i motivi dell'assenza, dichiarando, in caso di assenza per motivi sanitari, di aver consultato il Medico curante e di essersi attenuti alle sue indicazioni.

La dirigente scolastica
Prof.ssa Annamaria Borando

Modulo in allegato.

Comunicazione agli atti con prot.n. 4648/2021