Borse di studio per l'Università - a.a. 2023/2024

Alla c.a. Studenti di Quinta

Otto Borse di studio Fondazione IntermonteProgetto Giovani: per chi ha intenzione di sostenere il test di ammissione al Politecnico di Milano
Il Consiglio della Fondazione Intermonte ha esteso la possibilità di richiedere la borsa di studio anche ai ragazzi che sostengono il test di ammissione al Politecnico di Milano nel quinto anno di scuola superiore, oltre a quelli che l'hanno già sostenuto nel quarto anno. Il test deve essere sostenuto e superato entro il 17 giugno 2023.
La scadenza per richiedere la Borsa di Studio è il 16 giugno 2023 entro le ore 12.00.
In allegato il bando, che si può trovare anche sul sito https://fondazioneintermonte.it.
Bando Fondazione Intermonte link Allegato

Fondo Diritto allo Studio – Studio Gattai, Minoli, Partners: per chi vuole intraprendere la professione legale all’Università Statale di Milano.
Il Fondo sosterrà un programma volto a garantire l’accesso allo studio e alla professione legale a giovani meritevoli, provenienti da contesti fragili dal punto di vista socio-economico, sostenendoli economicamente e tecnicamente nel percorso universitario.
Una volta ottenuto il diploma di laurea, sarà loro garantito l’avviamento al lavoro, inserendoli nell’organico dello Studio (o di studi legali di pari livello) per almeno due anni, con trattamento economico e percorso di formazione pari ai collaboratori con la stessa seniority.
Grazie alla collaborazione con Fondazione di Comunità Milano, Università Statale di Milano e Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, il programma pluriennale prevede di individuare e accompagnare ogni anno 4 studenti, aiutandoli e monitorando i loro risultati lungo l’intero percorso formativo e l’effettivo impatto del progetto nel medio periodo.

Allegati: Regolamento del Fondo e Articolo di Repubblica che presenta il progetto (03.02.2023)

GPBL_504047_1_Bando Fondazione Intermonte Progetto Giovani_gennaio 2023.pdf

Regolamento del Fondo.pdf