Convocazione riunioni di Dipartimento

Avviso per i docenti

Da Piano delle Attività a. s. 2022/23 : convocazione ufficiale riunioni di Dipartimento – Martedì 27.09.2022 sede Galilei ore 14.30 - 16.30

OdG:

Punto 1
Formalizzare i nominativi dei referenti di Dipartimento, uno per la sede Galilei e uno per la sede Rosa Luxemburg. Nominare il segretario verbalizzante.

Punto 2
Definire una programmazione di Dipartimento, con i nuclei essenziali per annualità.
Tale programmazione sarà messa sul sito e servirà, in prospettiva, come base di partenza per tutti i docenti del dipartimento e per i candidati esami integrativi e di idoneità.

Punto 3
Individuare un Referente PCTO di Dipartimento (materia di indirizzo).
Tenere presente l’organizzazione di massima del PCTO secondo la seguente scansione temporale:
- PCTO CLASSI STATALI in azienda (PCTO esterno, in enti ospitanti): per le classi  terze a gennaio/febbraio a.s 22/23 – per le  quarte a maggio/giugno 22/23 – per le quinte settembre/dicembre 22/23
- PCTO IEFP in azienda (PCTO esterno, in enti ospitanti): per le classi terze (considerato l’esame di qualifica a maggio)  settembre/dicembre 22/23 – per le seconde maggio/giugno 22/23
- PCTO classi seconde corsi professionali statali: iniziative anche su commissione, principalmente di orientamento, nel periodo finale dell’anno, fermo restando occasioni e iniziative che via via si presentano.

Punto 4
Individuare, per i Dipartimenti interessati, le proposte di candidatura dei Docenti per la Commissione Esami di Abilitazione di Ottica – sessione 2022 (Date Esami: 3-4-5-6 ottobre 2022), così composta:
-  un Docente di Lingua straniera, Inglese – AB24
-  un Docente di Ottica-fisica – A020
-  un Docente di Diritto Commerciale, Legislazione sociale e pratica commerciale – A046
-  un Docente di Anatomia - fisiopatologia oculare – A015
-  tre Docenti di Laboratorio Lenti oftalmiche, Optometria e Contattologia – B007
Qualora ci fossero più candidati per una stessa disciplina, si terrà conto della posizione del docente nella Graduatoria interna d’Istituto. I docenti selezionati saranno esonerati dalle lezioni per tutto il periodo delle prove. Il compenso è forfettario sulla base delle tabelle ministeriali.

Punto 5
Per il solo Dipartimento di Scienze motorie: utilizzo spazi esterni per attività motoria
Il Dipartimento è chiamato ad esprimersi ufficialmente in merito, fermo restando le verifiche già fatte dalla scrivente sulla fattibilità e possibilità di accordi con enti esterni per entrambi i plessi dell'Istituto.

Punto 6
Individuare progetti, iniziative, proposte specifiche del Dipartimento. Individuare esigenze di materiale e strumentazioni.

Punto 6
Varie ed eventuali.

I verbali dovranno essere stampati, firmati dai referenti e dal segretario, in calce dovranno essere riportate le firme dei presenti e l’indicazione degli assenti, quindi consegnati direttamente alla DSGA.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
       Prof.ssa Annamaria Borando
   (Firma autografa sostituita a mezzo stampa
    ai sensi dell’art. 3, c. 2 del d. lgs. n. 39/1993)

Comunicazione agli atti con prot.4996/2022 - 21.09.2022