Distribuzione licenze Adobe CC agli studenti

Avviso

L’istituto ha la possibilità di distribuire agli studenti di entrambe le sedi che ne facciano richiesta il pacchetto di software Adobe Creative Cloud (Adobe CC: Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere e altre app sia per Windows che per Mac).

Per ottenere una licenza occorre inviare una richiesta via mail all’indirizzo licenze@galilux.edu.it utilizzando il proprio indirizzo mail di istituto: Cognome.InizNome@galilux.edu.it (Google GSuite).

Si informa che l’installazione delle applicazioni sui dispositivi personali domestici (massimo 2 dispositivi non utilizzabili contemporaneamente), una volta acquisita la licenza, deve avvenire in collegamento con un account Adobe personale gratuito anch’esso da creare con la mail di istituto Cognome.InizNome@galilux.edu.it come nome utente (da qui -> https://account.adobe.com).
Non si possono utilizzare altri indirizzi mail personali. Le licenze riferite ad account Adobe aventi come nome utente altri indirizzi mail verranno disattivate.

Le applicazioni funzionano solamente con il collegamento internet attivo e il riconoscimento dell’account.

la Dirigente