“Gli occhiali da sogno … al Galilei-Luxemburg”

Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche statali
Primarie di Città metropolitana Milano

Ai Coordinatori didattici delle Scuole paritarie
Primarie di Città metropolitana Milano

Un Laboratorio di lettura e di ottica per le Classi seconde e terze Scuola primaria – a partire dal 13.12.2022 Festa di S.Lucia e per tutto il mese di gennaio 2023

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il Dipartimento di Ottica dell’IIS G.Galilei - R.Luxemburg di Milano, in collaborazione con Edizioni SONDA srl, per festeggiare S.Lucia, organizza un Laboratorio di lettura e di ottica rivolto agli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole primarie dell’area metropolitana di Milano.

L’iniziativa, gratuita per le scuole partecipanti, si propone di accogliere un gruppo di alunni (classi intere o anche gruppi, circa 20 bambini) nei Laboratori tecnici del Dipartimento di ottica del Plesso Galilei, in via Paravia 31 – Milano (fermate Metropolitana Lotto o Segesta) e coinvolgerli, attraverso il nuovo racconto di Eliana Cocca “Gli occhiali da sogno” (Edizioni Sonda srl, Milano 2022) nelle avventure di un’eroina in pigiama che combatte armata di gentilezza, testardaggine e di occhiali molto speciali. Gli studenti delle Classi Seconda dei corsi di Ottica e Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale dell’IIS G.Galilei- R.Luxemburg di Milano, coordinati dai loro docenti, proporranno ai bambini  attività creative e semplici esercizi di igiene visiva: la posizione corretta quando si scrive o si legge, esercizi pratici per una corretta postura e impugnatura della matita.

Il Laboratorio sarà attivo a partire dal 13.12.2022, Festa di S.Lucia, fino alla fine di Gennaio 2023.

Le scuole interessate possono scrivere per concordare il giorno e l’ora alla seguente e mail: occhialidasogno@galilux.edu.it.
Alla fine dell’incontro ogni classe\gruppo di bambini riceverà in regalo una copia del libro di Eliana Cocca, “Gli occhiali da sogno”.

Si ringrazia per l’attenzione e si auspica un’adesione significativa alla proposta in oggetto.

La dirigente scolastica