Incontro in Aula Magna per Giornata della memoria

La direttrice dell’associazione di didattica della storia Clio 92, Cristina Cocilovo, incontra gli studenti del Galilei-Luxemburg, Venerdì 26.01.2024, dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Durante l'incontro verrà proposto un breve filmato documento, seguito da un intervento Lectio magistralis della relatrice sulla Giornata della Memoria, e  da un breve momento interattivo con gli studenti.

Cristina Cocilovo è anche formatrice esperta di didattica della storia, membro direttivo di IRIS (insegnamento ricerca interdisciplinare di storia). I coordinatori delle classi interessate avranno cura di segnalare la loro partecipazione alla vicepresidenza e, contestualmente, alla prof.ssa Malacrida, organizzatrice dell'inziativa, e mail: malacrida.l@galilux.edu.it.

L'incontro è certificabile nel monte-ore di Educazione civica.

La dirigente