Invito Conferenza stampa 24.09 in Bosch

Invito Conferenza stampa 24.09 in Bosch da preside IIS G.Galilei R.Luxemburg di Milano.

Si segnala alla S.V.  la Conferenza stampa in Bosch, Martedi 24 Settembre ore 11, Via Marco Antonio Colonna  35, Milano per:

Presentazione del  progetto GIrLS@bosch.

12 bambine di scuola primaria dell'IC San Giuseppe Calasanzio parteciperanno a lezioni teoriche e pratiche tra i banchi di scuola dei laboratori di meccanica dell'Istituto Galilei-Luxemburg di Milano e le aule di Bosch TEC, la scuola di formazione del Gruppo Bosch Italia, per realizzare un robot da usare a scuola.

Gli studenti di IV MB dell'Istituto tecnico Meccanica meccatronica del Galilei saranno tutor delle bambine, all'interno di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro (ora PCTO Percorsi competenze trasversali orientamento).

Macro Obiettivo: orientare le bambine agli studi tecnologici e scientifici.

L'aspettiamo.
IIS Galilei Luxemburg Milano