La cascina Case Nuove in realtà aumentata

Giovedì 30 maggio 2019 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 si è svolto un evento presso la cascina Case Nuove di via Paravia che ha presentato i lavori in realtà aumentata realizzati dagli studenti dell'istituto tecnico indirizzo Grafica e comunicazione del Galilei:

• gli esiti del workshop di 3 giorni seguito dagli studenti della classe 4^GA - indirizzo Grafica e comunicazione, organizzato da BePart in collaborazione con Non Riservato
    Quattro installazioni artistiche affisse sui muri esterni della cascina che inquadrate con l'app BePart attivano ognuna un diverso contenuto in realtà aumentata
  • le video animazioni per il leporello della fiaba "La rondine Lella e la Cascina Nuova" di Giorgio Bagnobianchi
  • loghi e altri elaborati grafici

Vedere le gallerie di immagini.
Le immagini della galleria "La rondine Lella e la Cascina Nuova" sono in realtà aumentata: se inquadrate con smartphone o tablet dotati dell'app Zappar (scaricabile gratis da qui) mostrano contenuti video aggiuntivi.
Le immagini della galleria "Installazioni realtà aumentata" sono in realtà aumentata: se inquadrate con smartphone o tablet dotati dell'app BePart (scaricabile gratis da qui) mostrano contenuti video aggiuntivi.

In allegato la locandina con il programma dell'evento.

eventoCascina.pdf
Workshop BePart - slideshow