Laboratori d'arte gratuiti di BASE Milano

Gentili studenti,
lo scorso anno, il nostro Istituto ha aperto, anzi spalancato, le porte al Teatro. E questo grazie a docenti brave e appassionate come la prof.ssa Guadalupi, la prof.ssa Rinaldi e la prof.ssa Tombini.

Oltre ad un corso di teatro fisico durato tutto l'anno, che ha visto coinvolti studenti, studenti con BES, docenti e, per un soffio, anche qualche rappresentante del personale ATA, ha preso forma la collaborazione col Teatro Fontana, grazie al quale alcuni vostri
compagni sono andati in Portogallo, e un ulteriore 'young ambassador', il prossimo ottobre, sarà coinvolto in un festival di teatro in Austria.
Inoltre, col Teatro Fontana, abbiamo partecipato al bando
SIAE per avviare, all'interno della scuola, laboratori teatrali gratuiti per tutte le ragazze e i ragazzi del GaliLux.

Simultaneamente, dallo scorso anno, ha cominciato a prender corpo il progetto FAMI, all'interno del quale stiamo strutturando una vera e propria residenza artistica che si terrà proprio nella nostra scuola, dai prossimi ottobre a dicembre, e che ha portato al contatto preziosissimo con BASE Milano.

A tal proposito, mi preme sottoporre alla vostra attenzione la call 'Are you not entertained'. Si tratta di una chiamata appunto, rivolta sempre alle ragazze e ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni, che darebbe loro la possibilità di partecipare gratuitamente a una serie di laboratori d'arte (musica, scrittura, danza e teatro fisico) che si svolgeranno nei locali di BASE, tenuti da artisti di indiscusso valore. I laboratori avranno una cadenza diluita da ottobre 2023 a ottobre 2024, e la manifestazione d'interesse, da parte degli
interessati, dovrà pervenire individualmente entro e non oltre il 20 settembre.

Il Form da compilare per candidarsi si trova sul link di seguito:
https://base.milano.it/areyounotentertained.
In fondo alla pagina, trovate la dicitura:
PARTECIPA ALLA CALL ENTRO IL 20 SETTEMBRE! COMPILA IL FORM »
Basterà cliccare su 'Compila Form'.

Partecipate, si tratta di una bella opportunità.

La dirigente scolastica