Norme di comportamento degli studenti durante le videolezioni

Alla c.a. Studenti e Genitori

p.c. Docenti

Tenuto conto che in questo periodo legato al nuovo DPCM le attività si svolgeranno in remoto, si ritiene necessario ricordare le regole base di comportamento durante le videolezioni.

1. Si accede alle videolezioni solo con l'account @galilux.edu.it.

2. La puntualità è la prima regola. Gli studenti/le studentesse sono tenuti a presentarsi alle videolezioni con la massima puntualità e a lasciare le stesse all'orario stabilito. Si ricorda che non è sufficiente la comparsa dell'account per validare la presenza dello studente. Occorre rispondere all'appello azionando camera e microfono. Scrivere in chat non è una prova di presenza.

3. Le videolezioni non possono essere registrate o videoriprese né si possono estrarre immagini, tranne nei casi espressamente previsti e comunque previa autorizzazione del docente coinvolto.

4. Gli studenti/le studentesse sono tenuti a mostrarsi in video e a disattivare videocamera e microfono solo su richiesta del docente, ovvero per motivi legati all’insufficienza di connettività o per altri problemi tecnici, di cui va preventivamente informato il docente.

5. Nel corso della videolezione non è consentito mangiare e/o fumare. Si richiedono un linguaggio adeguato al contesto e un abbigliamento decoroso.

Ogni violazione delle suddette norme può essere soggetta a provvedimento disciplinare.

Milano, 09.11.2020