Perfezionamento iscrizione alunni classi prime - a.s. 2020/2021

Gentili Genitori, carissimi futuri studenti,

a completamento dell'iscrizione che avete già effettuato on line per le classi prime a.s. 2020/21 del nostro Istituto, vi chiediamo cortesemente di compilare i moduli allegati e di inviarli via mail, all'indirizzo:

segr.didattica@galilux.edu.it

insieme alla seguente documentazione:

• certificato Licenza Scuola Secondaria di 1° grado con certificazioni delle competenze
    (chi non ha la disponibilità immediata di tale certificato, può produrre un’autocertificazione della votazione finale);
  • fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale dei genitori e dello studente;
  • certificato di vaccinazioni.

A settembre  sarà possibile consegnare in presenza due foto tessera per il libretto.

Il versamento del contributo per l'ampliamento dell'offerta formativa e per l’assicurazione avverrà obbligatoriamente attraverso il nuovo sistema PagoInRete, contestualmente al ricevimento dell'avviso di pagamento da parte della scuola. A questo proposito, vi daremo informazioni precise solo a partire da settembre.

Le famiglie degli alunni che necessitano di produrre documentazione aggiuntiva e riservata (certificazioni mediche, diagnosi, verbali, altro, …) dovranno inviarla alla scrivente, al seguente indirizzo mail:

ds@galilux.edu.it

indicando nell’oggetto: Documentazione riservata – dati sensibili tutelati da privacy.

Le classi saranno comunicate a settembre. Per quanto riguarda l’elenco dei libri di testo, potete consultare il nostro sito, www.galilux.edu.it,  nella sezione Didattica > Libri di testo.

In allegato, cari studenti, trovate anche i compiti delle vacanze, letture ed esercizi utili per tenersi allenati durante l'estate. Leggete il libro “Parole ostili”,  che servirà per avviare le attività di accoglienza, e almeno un altro libro tra quelli indicati. Fate gli esercizi di matematica e, per inglese, consultate il sito “IMPARARE INGLESE.com” dove – nella sezione Letture graduate – trovate racconti di Livello A1 elementare e altre di livello A1/2.
A voi studenti la scelta di almeno due letture di livello A1 e di almeno tre letture di livello A1/2.
È consentito l'uso del traduttori on line per la comprensione globale dei racconti scelti.

Per eventuali richieste di chiarimento, è possibile scrivere alla segreteria didattica, alla mail indicata sopra:  segr.didattica@galilux.edu.it.

Resto a disposizione per ogni necessità e, con l'occasione, Vi auguro una felice estate.

La dirigente scolastica

Comunicazione agli atti con prot.n. 1401  /2020