Programmazione Piano Ferie Personale ATA - periodo natalizio
Programmazione ferie natalizie Personale ATA a.s. 2025/26
Al fine di predisporre un’adeguata ed efficiente organizzazione e copertura del servizio, si comunica a tutto il Personale ATA che è necessario procedere alla programmazione delle ferie per il periodo natalizio per l'anno scolastico corrente: nella fattispecie, si precisa che l’attività didattica sarà sospesa dal 23/12/2025 al 06/01/2026.
Il Personale ATA è invitato a comunicare, utilizzando l’apposito modulo disponibile in segreteria amministrativa, da inviare via e-mail alla posta istituzionale della scuola rmiis07700l@istruzione.it, il proprio piano ferie entro e non oltre il 30 novembre 2025.
Il Dirigente Scolastico, sentito il DSGA, nella valutazione del piano ferie terrà conto delle esigenze di servizio, fermo restando il numero minimo di presenze richieste.
Verrà comunicata la predetta autorizzazione per la fruizione delle suddette ferie entro la prima settimana di dicembre.
Una volta verificata la compatibilità del piano ferie con le esigenze di servizio, il Personale ATA sarà invitato a produrre la domanda di ferie tramite lo SPORTELLO DIGITALE entro e non oltre il 15 dicembre 2025.
È opportuno ricordare che la semplice presentazione della domanda di ferie non costituisce titolo ad assentarsi dal servizio: è necessaria la preventiva formale comunicazione da parte del Dirigente Scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annamaria Borando
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 2, D.Lgs. 39/93
Comunicazione agli atti con prot.n. 9921 - 14.11.2025



