Richiesta di disponibilità per gruppi di supporto allo studio. Attività PCTO
Carissimi studenti di Quarta,
vi comunico che, nell'ambito del progetto “Ci siAMO!”, Città metropolitana di Milano intende offrire ai cittadini, con la collaborazione del Volontariato di Protezione civile, un'attività di supporto allo studio per ragazzi dai 12 ai 16 anni quale servizio di collaborazione alle famiglie. Servizio che consenta a ragazzi e ragazze dalla 2° media alla 2° superiore di scambiare qualche parola, ricevere un aiuto a meglio comprendere alcuni passaggi nei compiti scolastici e contribuire a fugare la noia dell’essere costretti fra le mura domestiche.
Il servizio intende avvalersi della collaborazione di studenti di 4^ superiore anche in percorso PCTO, se concordato con le scuole (e noi come scuola siamo disponibili), oltre a studenti universitari e docenti volontari per realizzare una sorta di doposcuola. Occorre segnalare la propria disponibilità compilando il modulo al seguente link: Ci siAMO! - ConosciAMO - supporto studio per ragazzi dai 12 ai 16 anni - "offerta"
Contestualmente è necessario segnalare la propria disponibilità anche alla scrivente, mandando una mail a ds@galilux.edu.it, in modo da attivare con Città metropolitana la convenzione per i PCTO ( ex alternanza scuola lavoro).
Il servizio verrà:
- attivato “a distanza” o in presenza -se possibile- c/o le strutture della protezione civile;
- svolto dal lunedì al sabato nella fascia pomeridiana dalle ore 15:00 alle ore 18:30;
- svolto dal 26 gennaio al 31 marzo. All’interno di questo periodo ognuno potrà indicare i suoi tempi di impegno;
- realizzato negli ambiti di supporto previsti: generale (per 2^ e 3^ media); italiano – inglese – scienze matematiche – discipline tecnologiche (per tutti);
- utilizzata la piattaforma di Città metropolitana di Milano e/o del Volontariato di Protezione Civile. Potrà anche avvalersi della modalità Whatsapp, in mancanza di altra strumentazione.
Le iscrizioni rimangono aperte fino al 29 dicembre del corrente anno.
Per qualsivoglia informazione, scrivere a formazione@ccv-mi.org
La dirigente