Sciopero giorno 20 ottobre 2023

Avviso prot.n.5178/2023:
Comparto Area Istruzione e Ricerca-Sezione Scuola. Azioni di sciopero.

Si comunica a tutta la comunità scolastica che per l’intera giornata del 20 ottobre 2023 è previsto uno sciopero generale proclamato da:

• Adl Varese, CUB, Sgb, SI Cobas: “sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”, con adesione dell’Unione Sindacale Italiana e dell’USI-Educazione;
  • Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita (con adesione di Usi Ait Scuola e Usi Surf): “sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma, compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”

Gli interessati sono chiamati ad inviare alla segreteria amministrativa la propria dichiarazione in merito a : adesione/ non adesione allo sciopero/ non aver ancora maturato una decisione al riguardo.

Cordiali saluti.

La dirigente scolastica