Sciopero nazionale 8 marzo 2024

Prot.1631.02.03.2023

Avviso per tutta la comunità scolastica

Azioni di sciopero generale previste per la giornata dell’8 marzo 2024. 

Sigle sindacali: SLAI COBAS - Confederazione USB - USI - FLC CGIL - CUB - Fisac Cgil Roma e Lazio - ADL Cobas - S.I. COBAS

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a) per venerdì 8 marzo 2024 è prevista un’azione di sciopero per l’intera giornata  indetta dalle OO.SS. indicate in oggetto, per tutto il personale della scuola;

b) le motivazioni possono essere desunte dalla comunicazione allegata.

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica, per assicurare le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata, si invitano le SS.VV ad informare la segreteria amministrativa, tramite la mail miis07700l@istruzione.it,entro le ore 14.00 di martedì 5 marzo 2024.

Si comunica che tale comunicazione tramite mail è obbligatoria come previsto dalla normativa e che le pubbliche amministrazioni “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”. Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano gli studenti e le famiglie che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. 

Si ringrazia per la collaborazione, 

la Dirigente Scolastica
Prof ssa Annamaria Borando
Firma autografa sostituita a mezzo stampa 
ai sensi dell’art. 3 del D.L. 39/93

Allegati

Comunicazione-sciopero-8-marzo-2024.pdf