Scritture e visioni di immortalità in tempo di pandemia

Un evento  pensato per celebrare un inedito progetto di PCTO, realizzato – in collaborazione con la scrittrice per l'infanzia AGNESE BIZZARRI – dalle nostre due classi Terze di Grafica Multimediale, corsi IeFP.

IIS G.Galilei - Luxemburg di Milano
Giovedì 6 Maggio 2021, ore 10.00 -11.30

I nostri studenti hanno scritto e illustrato due suggestive fiabe sul tema, scelto da loro, dell'IMMORTALITÀ, declinato nei concetti  di TEMPO e AMORE.
Una scelta tematica davvero significativa, in un periodo, quale è quello odierno, in cui il virus ha minato profondamente, anche nei più giovani, il senso dell’infallibilità.

Ore 10.00 - Saluti istituzionali

Ore 10.15 - Le fiabe e l'immortalità: un inedito progetto di PCTO con le classi Terze di Grafica IeFP
Agnese Bizzarri e Fabio Chiriatti

Il tema dell'immortalità e il potere delle fiabe
Interventi di:

Ore 10.30 - Maria Rita Parsi, scrittrice, psicologa e psicoterapeuta

Ore 10.50 - Davide Sisto, filosofo, esperto di tanatologia

Ore 11.10 - Paola Muller, docente di Storia della Filosofia Medievale (Università Cattolica di Milano)

Ore 11.30 - Conclusioni
Agnese Bizzarri, Fabio Chiriatti e gli studenti

Grazie  sempre per l'attenzione.
Si resta a disposizione per ogni informazione.
Vive cordialità.

La dirigente scolastica IIS G.Galilei R.Luxemburg Milano