Sportello QuBi Selinunte

Alla C.A. di tutta la nostra comunità scolastica

LA RICETTA DI QUBI SELINUNTE: TUTTI I MERCOLEDÌ MATTINA

QuBì Selinunte si occupa di famiglie in condizioni di fragilità, prestando una specifica attenzione ai minori e alle loro famiglie.

Il principale strumento di avvicinamento al progetto è lo Sportello di ascolto e orientamento San Siro Informa: da qui le famiglie sono inviate ai servizi pubblici e a quelli offerti dalla rete (formali e informali).

Per i minori (soprattutto della scuola primaria e secondaria di primo grado) vengono organizzate attività di doposcuola, sportive, ludiche e ricreative, in particolare laboratori artistici e musicali nei cortili del quartiere e centri estivi per bambini. Per le madri sono stati programmati e realizzati corsi di lingua, con presenza di spazi gioco per i bambini, attività di socialità e un percorso sullo sviluppo delle competenze lavorative. Si tengono incontri con le realtà del territorio, sia istituzioni che realtà informali, per far conoscere il progetto e creare sinergie.

Locandina con informazioni in allegato.

Sportello QuBì Selinunte.pdf