Teniamoci in contatto - GaliLux Community

Alla c.a. Studenti e Docenti

p.c. alle Famiglie

Carissimi studenti e docenti,

considerata l'emergenza sanitaria che comporta un'inevitabile sospensione dell'attività didattica, e soprattutto a fronte della possibilità che questo periodo si protragga anche nei prossimi giorni, vi invito a 'tenervi in contatto', attraverso gli strumenti che ogni classe (e ogni docente coordinatore) ha messo in atto nel corso di questi mesi.

Nello specifico, i docenti sono invitati a proporre ai propri studenti letture, esercizi di ripasso e consolidamento, esercizi di comprensione di testi, ricerche e approfondimenti di storia, scienze, discipline sanitarie, esercizi di matematica e fisica, articoli in lingua da tradurre.
Questo, ovviamente, solo a titolo di esempio.

Agli studenti chiedo la forza e la capacità, che riconosco in loro, di seguire le indicazioni dei professori e cercare, in attesa di rivederci a scuola, di vivere questo periodo a casa nel modo più proficuo possibile.

Intanto si apre questa sezione sul sito dove, in particolare gli studenti di Quinta, avranno la possibilità di leggere, e cominciare a studiare, i report dei percorsi di Cittadinanza e Costituzione realizzati durante l'anno, in vista dell'Esame di Stato.

A tutti i miei più cari saluti.

Prof.ssa Annamaria Borando

Milano, 25.02.2020