Ultimo giorno di scuola al Galilei-Luxemburg - a.s. 2020/2021

"Usi uno specchio per vedere il tuo viso.

Usi le opere d'arte per vedere la tua anima."

George Bernard Shaw

8 giugno 2021: al Galilei Luxemburg di Milano l’arte e la bellezza della poesia chiudono un anno difficile  - ore 11.00 -12.30

Con Oretta Delle Ore, poetessa civile che ha un blog (Milano, classe 1927), a cui gli studenti di grafica – guidati dalla designer Lorenza Natarella e dal prof. Luciano Vecchio -  hanno dedicato delle tavole preparatorie di una Graphic Novel sulla sua vita.

E

Con gli artisti della Galleria di arte contemporanea ART MALL che, con un gruppo di studenti di meccanica,  hanno realizzato un’installazione suggestiva, posizionata nel cortile della scuola: una vera casa, altezza persona, “fatta di scuola”, costruita con banchi, sedie, lavagne, materiale didattico dismesso, vecchie lenti e vecchie montature (la scuola ha il corso di ottica), porte dei bagno non più utilizzate, ecc., …, simbolo della casa che per tanti mesi (i mesi della DAD) è stata scuola per i nostri studenti  e per i nostri professori.

Salutiamo tutti insieme l’a.s.2020/2021

Con l'auspicio di ritrovarci a settembre in presenza, sempre.

L'evento sarà in parte in presenza, a scuola in via Paravia n.31  (Oretta Delle Ore sarà in presenza e così gli artisti di Art Mall), in parte in remoto.

Sarà inviato il LINK nel corso della giornata.

Grazie per l'attenzione, vi aspettiamo!