Webinar gratuito AB-O (Adolescenti, Bambini - Obesità/Sovrappeso) per ragazzi, famiglie e scuole

Avviso

Si comunica che la Fondazione Valter Longo Onlus ha organizzato Il webinar gratuito "AB-O (Adolescenti, Bambini-Obesità/Sovrappeso)" riguardo alimentazione sana, esercizio fisico, sovrappeso e obesità per ragazzi, famiglie, docenti in particolare della scuola secondaria di secondo grado.

IN DIRETTA Mercoledì 2 marzo 2022 e IN DIFFERITA lunedì 7 marzo dalle ore 10.15 alle ore 11-45 ca.
Con la presenza di diversi ospiti (ragazzi, docenti ed esperti).
Con attività interattive quali una pratica dell'esercizio fisico da realizzare insieme, all’insegna dell’edutainment (education + entertainment).

Argomento: Una panoramica del problema dell’obesità e del sovrappeso nel mondo e in Italia, le sue conseguenze a livello fisico e mentale e alcuni strumenti/strategie da utilizzare per risolvere il problema. Chiederemo anche il parere di studenti e scuole riguardo questo problema, in occasione della Giornata Mondiale dell'Obesità.

ISCRIZIONE:
Scrivete a educazione@fondazionevalterlongo.org per ricevere il link al webinar gratuito indicando:

1.     Il vostro nome e cognome e numero di partecipanti al webinar

2.     In caso siate insegnanti:

a.     Nome della scuola, tipo di scuola e città
b.     Numero di classi che partecipano (solo per gli istituti superiori)
c.     Numero di studenti che parteciperanno (solo per gli istituti superiori)

Si allega il programma del webinar.

2 WEBINAR AB-O MARZO 2022 Feb .pdf