Operatore della Grafica Multimedia (percorso triennale-IeFP) - Luxemburg

Il corso di Operatore grafico – Indirizzo: Ipermediale consente di raggiungere le competenze per svolgere, a livello esecutivo, con autonomia e responsabilità limitate, le attività relative alla realizzazione del prodotto grafico, alla produzione dei file per la pubblicazione su supporto ipermediale e all'utilizzo di software dedicati per l’elaborazione di immagini, video e grafici.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto Istruzione Superiore G. Galilei - R. Luxemburg di Milano

Cos'è

L’Operatore grafico, interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione grafica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla realizzazione del prodotto grafico, seguendo le istruzioni ricevute, e alla produzione dei file per la pubblicazione su supporto cartaceo e multimediale.

Utilizza competenze di elaborazione grafica impiegando software professionali per il trattamento delle immagini e per l’impaginazione di stampati; possiede, a seconda degli indirizzi, competenze per la gestione della stampa e dell’allestimento e competenze per la produzione multimediale.

A cosa serve

Il percorso offre la possibilità di imparare a sviluppare prodotti grafici intervenendo nelle loro diverse componenti, a partire dalle indicazioni e dalle specifiche tecniche definite nel progetto e in coerenza con la destinazione d’uso del prodotto e del supporto di diffusione.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi del Liceo Artistico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Email

miis07700L@istruzione.it

Telefono

02 40091762

Info

Per accedere alla pagina dedicata al Luxemburg clicca qui:

Rosa Luxemburg