Corso di formazione in materia di salute e di sicurezza

Avviso a tutto il personale (docenti e ATA)

La normativa sulla sicurezza introdotta dal D.Lgs 81/2008 art. 37, oltre a tutelare la salute dei lavoratori, li individua come soggetti al centro del sistema sicurezza, attribuendo loro anche ruoli di responsabilità.

Il Dirigente Scolastico deve assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza, con particolare riferimento al proprio posto di lavoro e alle proprie mansioni. Pertanto si rende noto al personale dell’IIS Galilei Luxemburg che questa Dirigenza ha organizzato un corso di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della durata di 12 ore (4 ore di formazione generale + 8 ore di formazione specifica). Al fine di individuare i destinatari della formazione e, quindi, meglio dettagliare il calendario dei corsi, è assolutamente necessario che tutto il personale compili il modulo Google di cui al seguente LINK, entro e non oltre la fine di questa settimana, ossia entro le ore 13 di venerdì 22.04.2022.

La mancata compilazione del modulo comporterà l’iscrizione d’ufficio al corso sicurezza, data l’assenza di documentazione in merito alla formazione eventualmente già svolta dal personale. Il modulo permette di allegare il certificato sicurezza e di scrivere delle note. I dati saranno acquisiti e lavorati dalla segreteria, sotto la supervisione della DSGA, con la sola finalità di organizzare il corso di cui in premessa.

Grazie per la collaborazione.

La dirigente scolastica
Prof.ssa Annamaria Borando