Mostra di illustrazioni per raccolta fondi

Aperitivo solidale - LocandinaAperitivo solidale da Crazy Cat Café
via Napo Torriani 5, Milano
mercoledì 7 giugno, ore 18.00

L’iniziativa, che si configura come attività didattica nell’ambito dei PCTO (ex Alternanza scuola lavoro), dopo un primo evento di presentazione avvenuto il 17 febbraio, la Giornata internazionale del Gatto, approda a questa mostra degli elaborati grafici realizzati dalle studentesse e dagli studenti della classe 3^GB del plesso Galilei, indirizzo Grafica e Comuicazione.

Dopo aver seguito, a cura della dott.ssa Isabella Gobbo, consulente felina, un ciclo di incontri sul mondo animale e, nello specifico, sul mondo felino, in presenza del gatto Artiglio, i ragazzi, coordinati dai prof.ri Luciano Vecchio e Rosario Sciortino, docenti di grafica dell’Istituto, hanno realizzato delle illustrazioni per le favole scritte da Giorgio Bagnobianchi, racconti aventi per protagonista il gatto Leo.

Stampe delle illustrazioni per le copertine, cartoline postali e poster dei “timoni” con tutte le pagine delle pubblicazioni - con inclusi piccoli prototipi dei fascicoli stessi - saranno messe in vendita, per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione DISABILANDIA, di Cristina Casiraghi, DISABILANDIA, infatti, si occupa dei gatti neurologici, che difficilmente vengono adottati, ma che hanno la bellezza e la gioia di un qualsiasi micio sano.

Comunicato stampa in allegato.

Galleria immagini.

Comunicato stampa.pdf