Iscrizione all'Esame di abilitazione di Ottica 2021

Avviso per i candidati all'Esame di abilitazione di Ottica 2021

Sono aperte, a partire dalla data odierna, 19.07.2021, le iscrizioni all'Esame di abilitazione di Ottica 2021 che si terrà, indicativamente, nel periodo compreso tra il 4 e il 16 ottobre 2021.

Si ricorda che l'iscrizione, di cui la modulistica allegata, sarà perfezionata solo con il pagamento delle tasse d’esame, nello specifico:

  1. Tassa di euro 12,09 per l'Agenzia delle entrate
  2. Tassa di euro 370,00 a favore dell’IIS G.Galilei – R.Luxemburg di Milano

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PAGO IN RETE, non sono ammesse altre modalità quali il bollettino o il conto corrente. Sarà cura di codesta amministrazione pubblicare sul sito della scuola quando sarà possibile effettuare il pagamento e, quindi, regolarizzare l’iscrizione. Intanto è assolutamente necessario che gli interessati compilino prima la modulistica richiesta, in modo da avere la previsione del numero dei candidati, per organizzare al meglio l'esame, dettagliando il calendario.

Si ricorda che i diplomati in Ottica (istituto professionale) e i laureati in Ottica (corso di laurea dedicato) hanno l'accesso diretto all'esame. Chi ha un altro titolo di studio, ma può esibire esperienza lavorativa nel campo dell'ottica, produrrà la modulistica relativa al lavoro, sostenendo la prova di accesso.

Il termine ultimo per l'invio, alla email ds@galilux.edu.it,  della domanda di iscrizione e della modulistica allegata è sabato 31 luglio 2021. Per ogni informazione è possibile scrivere allo stesso indirizzo. Indicare nell'oggetto della email:

ABILITAZIONE OTTICA NOMINATIVO CANDIDATO,
es. ABILITAZIONE OTTICA MARIO ROSSI

In allegato si riportano anche la documentazione normativa e le informazioni utili sugli esami, nonché i programmi su cui prepararsi 2019-2021.

Distinti saluti.

La dirigente scolastica
Prof.ssa Annamaria Borando

Avviso agli atti con prot.n.3024/2021 Milano, 19.07.2021

Allegati

1. DOMANDA DI ISCRIZIONE _PER TUTTI CON ALLEGATI.docx

2. MODULO Attivita lavorativa - PE R CHI HA ALTRO TITOLO DI STUDIO.docx

3. DICHIARAZIONE DATORE DI LAVORO_ DA COMPILARE CON MODULO 2.doc

OM 457_2016.pdf

Esame di abilitazione Ottico 2021 (1).pptx

programmi 2019_2021_ per TEST INGRESSO ed ESAME DI ABILITAZIONE OTTICA.pdf