Orario delle lezioni - sede G. Galilei (agg. 18 aprile 2023)


Orario delle lezioni: 

  • dal 13 febbraio 2023 (agg.18 aprile: orario docenti sostegno)

Vedere piano di vigilanza intervalli (di seguito) e turni sorveglianza.

Si segnala che nel prospetto orario docenti del Galilei, le 17 ore del prof.Megale non corrispondono all'impegno settimanale del docente, ossia 18 ore. Solo per una questione tecnica, l'orario non è stato modificato, in attesa di pubblicare quello definitivo. Il prof. Megale ha un'ora di compresenza attualmente svolta ma non formalizzata nel quadro settimanale.

La dirigente

Premessa

Nelle more della definizione di un orario che, necessariamente, potrà prevedere una verifica ed una eventuale rimodulazione di quanto stabilito, a suo tempo,  in Contrattazione d’Istituto, tenendo presente le nuove esigenze dell’Istituto, si richiamano – qui di seguito – i passaggi che saranno realizzati per quanto riguarda le competenze degli Organi Collegiali, così come definiti dalla Legge n.107/2015 e dagli articoli 7 e 10 del Testo Unico. Nello specifico il Collegio docenti "formula proposte ... per la formulazione dell'orario delle lezioni". Il Consiglio di Istituto ha potere deliberante, su proposta della giunta, per quanto concerne l'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola; indica i criteri generali relativi all'adattamento dell'orario delle lezioni e delle altre attività scolastiche alle condizioni ambientali. Ciò posto, è evidente che la modifica dell’orario, con la possibile introduzione di alcuni cambiamenti, va necessariamente affrontata in presenza di ragioni "importanti" e a seguito di un confronto aperto, rispettoso della specificità della nostra scuola. Si richiede l’apporto di tutti, nell’ottica di far emergere, in maniera costruttiva, un modello possibile per questo anno scolastico “di transizione” tra il periodo – Covid e un nuovo modello organizzativo che, il prossimo anno scolastico, ci vedrà impegnati a delineare.

La dirigente scolastica

PIANO VIGILANZA GALILEI

Primo e Secondo Intervallo  (alla fine della seconda e della quarta ora): ogni docente fa sorveglianza nel corridoio di fronte alla sua aula.

Ultimo intervallo: se il docente ha la sesta e la settima ora resterà in corridoio, rispettivamente, di fronte all'aula della sesta ora e all'aula della settima ora.

Lo staff di sede ha il compito di vigilare il cortile e le uscite.

In allegato

La dirigente

Allegati
Orario_Sostegno_Aggiornato_18Aprile23.pdf
Galilei_Orario_Classi_definitivo_22-23_mod_VP.pdf
Galilei_Orario_Docenti_definitivo_22-23_mod_VP.pdf
Sorveglianza_settimanale 6 Febbraio.pdf