Classi Quarte

Vedere allegati.

Classe 4^GA

- Italiano
Per il 2 marzo: Letteratura, Goldoni: studiare pag. 238, 239 (metà); da pag. 243 a 248 (inizio); da pag. 262 a 264 (inizio). Ripasso, evidenziando tutti i riferimenti storici.

- Storia

Completare il capitolo nella sintesi pag. 247-248.

- Inglese
Ripassare uso dei narrative tenses (simple past, past continuous, past perfect e used to +VP) in vista della verifica che fisseremo per il primo giorno disponibile dopo il rientro. La verifica sarà sulla falsariga degli esercizi dal Gallagher.
Finire autonomamente il lavoro sull’UE con traduzione a vista e trascrizione sul quaderno dei termini nuovi appresi sia con riguardo alla sopracitata che alla lezione su ONU.

- Progettazione multimediale

Si prosegue il progetto della collana editoriale secondo le indicazioni e le scadenze che gli studenti troveranno come di consueto su Dropbox.

- Teoria della comunicazione
Lettura approfondita dei documenti condivisi e relativa analisi con riflessione (SCRITTA su Word).
Tema trattato: La pubblicità e, in particolare, scrittori e pubblicità (testi e immagini).
Cfr. I quattro file PDF: Retorica e comunicazione; Scrittori e Pubblicità - Immagini; La Riviera Ligure (autori e poesie); Trilussa.
Procedere con ricerche ed approfondimenti personali da aggiungere e salvare nel proprio materiale digitale o cartaceo. (compito assegnato nel Registro Elettronico in data 25.02.2020).
Grazie e saluti.
Paola Cassiano

- Tecnologia dei processi di produzione (TPP)
Completare  autonomamente lo studio del capitolo "Lo spazio colorimetrico CIE 1976"
(URL: www.contrografismo.info/TPP/Colorimetria5.html,
raggiungibile anche dall'indice all'URL: www.contrografismo.info/TPP).
Per eventuali chiarimenti sui contenuti gli studenti possono scrivermi al consueto indirizzo (sostituendo i caratteri "_lumachina_" con il carattere "@"): "contrografismo_lumachina_gmail.com".

Classe 4^GB

- Italiano
Studiare il brano di Parini alle pagg. 391-393 e rispondere alle domande a pag. 393.
Leggere pagine 398-399 e studiare lo schema a pag. 411
Studiare l’introduzione a pag. 415 e pag. 427 e 428
Studiare Goldoni da pagina 450 a 456 in alto.

- Storia
Studiare pagine 103,104,105,106,107 e ripassare bene gli altri argomenti (rivoluzione americana e rivoluzione industriale)

- Matematica
Esercizi sui limiti: pag 112 da n 221 a n 228 e da 230 a n 233, pag 112 da n 188 a n 198.
Per scambiarci le correzioni di esercizi, ci aggiorniamo sul gruppo.

- Progettazione Mult.
Copertine collane editoriali (ved. allegato).

- Teoria della comunicazione
Leggere gli appunti sul marketing polisensoriale
Leggere parte del capitolo sul marketing relazionale da pag. 193 a 197

- Tecnologia dei processi di produzione (TPP)
Fare una ricerca sugli inchiostri da stampa: aspetti storici relativi all'invenzione; composizione; descrizione degli inchiostri da scrittura; classificazione degli inchiostri; Composizione: Veicolo/ pigmento/ Additivi/ essiccazione.
Vedere allegati.

Classe 4^MA

- Matematica
Per scambiarci le correzioni di esercizi, ci aggiorniamo sul gruppo.

Classe 4^MB

- Italiano
Studiare il brano di Parini alle pagg. 386-387-388-389-390 e rispondere alle domande a pag. 390-391.
Leggere pagine 398-399 e studiare lo schema a pag. 411
Studiare l’introduzione a pag. 415 e pag. 427 e 428
Studiare Goldoni da pagina 450 a 456 in alto.

Svolgere gli esercizi a pag. 194 n.2 e pag. 195 n. 3 e 4
Studiare da pag. 201 a 204

- Inglese
Dal libro New Mechanical: Machine tools. Ripasso argomento, svolgere tutti gli esercizi della unit.
Esercizi di grammatica a fine unit tutti.
Ripassare gli argomenti di grammatica a fine unit.

Classe 4^OA

- Inglese
Vedere allegato

Classe 4^SA

- Psicologia generale ed applicata
Ripassare: la classificazione della disabilità intellettiva e i test (WAIS, WISC, STANFORD-BINET);
la sintomatologia della disabilità intellettiva e comportamenti problema; la Sindrome di Down
Completare lo studio di caso di pag. 241 e svolgere quello di pag. 271
Guardare il film " Mi chiamo Sam"

- Spagnolo
Come compiti a casa per la classe assegno lettura e traduzione da p.95 a p.98 (anche p.99 se i ragazzi hanno il cd per ascoltare l’audio). Trascrivere solo le parole che non si conoscono e svolgere di tutti gli esercizi compresi nelle pagine. Rispondere a tutte le domande degli esercizi in forma scritta.

domande di inglese 4OA.odt
4GB_TPP_Inchiostri e vernici.doc