Zona / - il film di Andrea Caccia e gli studenti del Luxemburg

ZONA / - il film, che gli studenti del nostro Istituto hanno realizzato, diretti da Andrea Caccia, sarà presentato in prima assoluta fuori concorso a Filmmaker Festival.

15 ore di diari, 25 di casting, giorni interminabili sul set,  ore e ore di girato di paesaggi urbani, di riprese documentarie, di luoghi consumati, di luoghi del cuore, di deserti metropolitani.
Dopo quasi due anni di silenzioso, puntuale e infaticabile lavoro, ZONA / racconterà della periferia nella quale la nostra scuola è incastonata e opera oramai da decenni. Ne mostra i conflitti e ne svela le pieghe più luminose, la trasforma in un emblema di tutte le periferie possibili, dalle quali l'orizzonte valicabile può essere un salto nel vuoto o diventare il primo passo verso la libertà e la realizzazione dei propri sogni.

Un racconto che ci comprende tutti, che disegna un cerchio all'interno del quale agiamo ogni giorno e dal quale guardiamo l'altro, attraverso centinaia di sguardi differenti. I nostri!

Non perdetelo dal 6 al 9 dicembre 2020 in streaming su MYmovies!

Il trailer

Link alla proiezione: https://www.mymovies.it/ondemand/filmmaker/movie/4152