Bullismo e Cyberbullismo

Riferimenti normativi e documenti utili

1. L. 71 del 29 maggio 2017 “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del Cyberbullismo”
  2. “Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo” - aggiornamento gennaio 2021
  3. L. 107 del 13 luglio 2015 “Buona Scuola”
    in particolare, comma 7 lett. d,e,h, in cui sono indicate le competenze da potenziare nell’attività didattica tra cui:
    • la competenza civica, attraverso il recupero del senso della legalità e della responsabilità civica;
    • la competenza informatica, per un uso consapevole degli strumenti informatici del web;
    • la competenza dell’inclusività nella diversità.

Piattaforma regionale del Bullismo e del cyberbullismo
In allegato comunicazione USR Lombardia con oggetto:
Presentazione della piattaforma regionale del Bullismo e del cyberbullismo. Indicazioni operative sull’utilizzo della piattaforma. Rilevazione dei referenti d’istituto del bullismo/cyberbullismo.

REFERENTE BULLISMO DELLA SCUOLA

Giuseppe Barone