Generazione Web Lombardia - a.s. 2017/2018

Realizzato per classi della sede di via Ulivi grazie a finanziamenti della Regione Lombardia, il progetto mira alla realizzazione e sperimentazione di:

• ambienti di apprendimento costituiti da classi dotate di LIM (Lavagne Interattive Multimediali), personal computer e notebook (uno per ciascun alunno) mediante i quali gli alunni possano partecipare attivamente alle lezioni sotto il controllo del docente;

• un utilizzo di “cloud” come Google Drive e Dropbox che permettano agli alunni di collaborare tra loro e con i docenti nella realizzazione di documenti, fogli di calcolo, presentazioni, ecc.

• un uso consapevole dei social network che permetta agli alunni di rivedere a casa le lezioni registrate a scuola e messe a disposizione tramite un apposito gruppo creato su Facebook.